Palazzo D'Aronco - Sala Ajace
Via Nicolò Lionello 1 - Udine
Degustazioni condotte da Oscar Mazzoleni

Domenica 24 ottobre - Ore 13.30
€ 40,00

Ferrari Trento Doc e Lo Chardonnay di Montagna

Un viaggio alla scoperta di sei sfumature di chardonnay della famiglia Lunelli. Siamo nella denominazione Trentodoc, realtà in cui Ferrari Trento riesce a produrre perle enologiche grazie alla massima cura dei vigneti e a vinificazioni meticolose.
Con questo tasting vogliamo raccontare sia le ultime annate, sia le sboccature meno recenti per evidenziare anche il ruolo, tutt'altro che indifferente, del tempo. Non sempre visto come un alleato è, per gli chardonnay di Ferrari, una grandissima risorsa, che permette di valorizzare ancora di più il prodotto.
Insieme vedremo infatti che, dopo molti anni, gli chardonnay della famiglia Lunelli restano perfettamente integri, in forma e davvero godibili.

Vini in degustazione:

Perlé Bianco
Perlé Zero Cuvée 13
Riserva Lunelli
Vecchia annata di Perlé 2006 e 2011
Giulio Ferrari 2009
Giulio Ferrari 2000 sboccatura 2018

Domenica 24 ottobre - Ore 17.30
€ 40,00

I Cru di Barolo secondo Marchesi di Barolo

Un tasting alla scoperta dei diversi cru di Barolo prodotti dalla più antica azienda della zona, alla quale si deve la nascita del Barolo stesso.
Assaggeremo quattro vini di un'annata strepitosa in Langa, la 2016, molto diversi tra loro e provenienti da quattro cru storici: Sarmassa, Cannubi, Comune di Barolo e Costa di Rose. Vedremo insieme come, a parità di vitigno, di lavorazione e di annata, la natura, il sottosuolo e il microclima influenzano incredibilmente le caratteristiche organolettiche del vino.
Ci sarà anche una chicca finale, un Barolo con 10 anni di invecchiamento.

Vini in degustazione:

Barolo Comune di Barolo 2016
Barolo Costa di Rose 2016
Barolo Cannubi 2016
Barolo Sarmassa 2016
Barolo Sarmassa 2011

Info & Prenotazioni
Tel. 0428 2392
info@einprosit.org
prenotazione on-line