Christian & Manuel Costardi

Diventare chef era il loro destino. Nati a Vercelli, in una realtà familiare creata dai loro nonni, i fratelli Costardi hanno continuato quello che c’era già, portando alto il nome dell’hotel di famiglia intitolato alla loro mamma: Hotel Cinzia.
Christian, lo “chef salato”, è il maggiore dei fratelli Costardi e a soli 21 anni riceve l’incarico di secondo chef all’Hotel Regina di Venezia. Un ragazzo piemontese chiamato a fare cucina veneziana, rivisitandola in modo creativo come nessuno mai era stato in grado di fare fino a quel momento.
Dopo due anni di intenso lavoro, studio e dedizione, decide di tornare a Vercelli, nell’hotel di famiglia. La cucina che giorno dopo giorno prende forma inizia a contraddistinguersi per la sua creatività, per l’attenzione meticolosa al territorio e alle materie prime.
È così che in carta si fanno largo 25 risotti diversi: alcuni decisamente ancorati alla tradizione e ai sapori più tipici del territorio (la panizza è un cult), altri più audaci e creativi. Tutti sorprendenti.
L’amore per la cucina è intatto anche in Manuel, lo “chef dolce”, che perfeziona i suoi studi con due stage all’Hotel Four Season: il mix di tradizione e innovazione fanno sì che la cucina di Manuel diventi emozionale ancor prima che gustosa.
La professionalità di Christian e Manuel, oltre che dalla stella Michelin, viene sostenuta dai punteggi delle guide più importanti: due cappelli sulla guida dell’Espresso (punteggio 17), due forchette su quella del Gambero Rosso e la presenza premiata su tutte le principali guide del settore.

Christian & Manuel Ristorante

1 Stella Michelin
2 Cappelli I Ristoranti d’Italia 2017 – L’Espresso

C.so Magenta 71, Vercelli
T. +39 0161 253585
www.christianemanuel.it

Brother's
sala2
Costardi s