Ristorante Adriatico

tavolo-reginella2Recentemente rinnovato, il Ristorante Adriatico è da oltre 40 anni uno dei luoghi storici di via Roma, fondato dalla famiglia Corso negli anni 60. La sua storia è fatta di ricordi, di mare sapido, di sacrifici fatti al vento gelido, di sapori genuini condivisi in famiglia… di persone unite dal fascino del mare e delle cose buone a tavola.

Emma e Gottardo Corso giunsero a Tarvisio a metà degli anni Cinquanta e a loro si deve la tradizione della cucina del pesce in Valcanale che da oltre 40 anni fa rivivere, tra le montagne tarvisiane, i sapori della tradizione e della cucina di Marano Lagunare, nota località marittima della costa Friulana e luogo di origine della famiglia Corso.

La cucina del Ristorante Adriatico, a due passi dalla Piazza Unità di Tarvisio e dalla chiesa di S.S. Pietro e Paolo, oltre ai piatti a base di pesce, propone specialità della zona, della cucina friulana e nazionale, con una vasta gamma di vini Friulani.
La nuova gestione, con lo chef Lorenzo Tropiano, Astrid e Mirca, saranno lieti di ospitarvi per l’ occasione con il menu degustazione.

Per l’edizione 2016 di Ein Prosit il Ristorante Adriatico ospita il Ristorante la Darsena di San Giorgio di Nogaro, Chef Mimmo Salerno

 

Per info e prenotazioni:

Ristorante Adriatico
Via Roma – Tarvisio (UD)
T. +39 0428 2637 – info@albergoadriatico-tarvisio.it