Casa Oberrichter

casa-oberrichterDefinire Casa Oberrichter solo un ristorante è sicuramente riduttivo, questo luogo è un rifugio per l’anima, dove ogni volta lo si desideri. Ci si può ritirare e godere della nostra ospitalità rilassandosi ascoltando della buona musica dai vinili di Silvano, sorseggiando una fra le tante bevande-pozioni di Marina, assaggiando i piatti fantasiosi di Alessio e leggendo ai propri bimbi uno dei racconti illustrati di Pietro, circondati da un’atmosfera surreale e fiabesca, con camini scoppiettanti e caldissime stufe pronte ad avvolgervi in caldi abbracci. Qui il tempo scorre più lento.

Il ristorante si trova al piano nobile di un antico palazzetto bamberghese del 1400, all’epoca dimora del giudice superiore (Oberrichter) della vallata, poi passato di mano in mano nel corso dei secoli fino agli ultimi propietari, la famiglia Nicolavcich Gioitti, composta al cento per cento da artisti, Silvano artigiano falegname, Marina pittrice e mille altre cose, Alessio cantante lirico e cuoco e Pietro scrittore, poeta e illustratore, insieme hanno deciso di intraprendere questo viaggio di condivisione dei loro talenti con tutti i loro amici-clienti, molti dei quali diventati collaboratori nelle molteplici attività e follie artistiche organizzate dai padroni di casa. Il nostro compito è condividere l’amore per l’arte ed il talento in qualunque forma si presenti.

Tutto questo lo potete trovare a Malborghetto, un pittoresco paese nel cuore della Valcanale, a pochi chilometri dall’Austria e dalla Slovenia, vicinissimo alle piste da sci di Tarvisio e Pramollo e ricco di sentieri che conducono a luoghi incantati, nascosti fra le nostre montagne silenziose.

 

Casa Oberrichter
Via Superiore, 4
33010 Malborghetto-Valbruna (Ud)
T. +39 0428 41888
casaoberrichter@gmail.com