Chicco Cerea

Enrico, detto Chicco, è lo chef Patron di Vittorio a Brusaporto, ristorante che conta 3 stelle Michelin.
A 10 anni si divertiva a preparare dolci e a 13 cucinò il suo primo piatto, spaghetti alla pescatora, reputato dal padre talmente perfetto da poter essere servito ai clienti.
Frequenta il liceo linguistico, ma la sua strada è la cucina. Il suo maestro è stato il padre, ma dopo aver capito che quello dello chef sarebbe stato il suo futuro, ha iniziato a fare diversi corsi in tutto il mondo.
Il ristorante Vittorio è una famiglia, marchio di eccellenza nel mondo della ristorazione e dell'accoglienza. Una dedizione premiata dalle guide e dalla fedeltà di una clientela in crescita costante.
Uno stile culinario inconfondibile, vivo e vitale da oltre 40 anni, un'armonia che si traduce in massima valorizzazione di materie prime di qualità assoluta, in arrivo dalle migliori aree di produzione.
Il concetto "Tradizione lombarda e genio creativo" ben rappresenta il filo conduttore dei menu che i fratelli Cerea aggiornano e rivoluzionano insieme al divenire del mercato e delle stagioni.

 

Al fianco di Enrico c'è Roberto (Bobo), fratellino colpito dalla medesima malattia del buon cibo. Anche per lui, un percorso di studio e applicazione sorretto dai tanti stages a cui ha partecipato, affinando tecnica e capacità di esecuzione. La predilizione per la sezione "primi" si è tramutata in una serie di ricette golose e suadenti, che si richiamano alla più alta tradizione della cucina mediterranea.

Da Vittorio 

3 Stelle Michelin
4 Capelli Ristoranti d'Italia 2019 - L'Espresso

Via Cantalupa, 17
24060 Brusaporto (BG)
T. +39 035681024
http://www.davittorio.com

 

 

QacF5-YA
ristorante-9f30fe81
cucina-b77abb6e