colliorientali-tasting-academy

Il 2020 è stato l’anno del 50° anniversario della Doc Friuli Colli Orientali e del Consorzio.
Lo stop imposto dalla pandemia non ha comunque frenato le attività tecniche e di promozione che si sono adattate alle esigenze.

Per dare un segno concreto di continuità e di speranza è stata inaugurata recentemente la Friuli Colli Orientali e Ramandolo Tasting Academy.

Grazie ai tecnici del Consorzio che da oltre 13 anni raccolgono i dati stagionali nella relazione tecnica “Le Stagioni e le Uve”, si potrà essere introdotti, degustando, alla comprensione dei sentori specifici di ogni angolo della denominazione.

L’obiettivo è che la Tasting Academy diventi un’opportunità per fare diventare ristoratori, enotecari, sommelier, giornalisti e winelovers degli ambassador dei Colli Orientali del Friuli.

Il grande schermo della postazione multimediale consente di potersi collegare on line e di organizzare degustazioni a distanza in tutto il mondo e possibili visiti multimediali virtuali. Un luogo unico, negli spazi di Villa Nachini Cabassi di Corno di Rosazzo, capace di trasformare la promozione in risorsa per tutti condividendo le conoscenze e le professionalità del Consorzio.